mercoledì 31 gennaio 2018

Progetto nuovo...

Condividiamo felicemente il post di BAOPublishing:

BAO Publishing
Venerdì scorso, ad Angoulême, Teresa Radice e Stefano Turconi, mentre eravamo a cena, ci hanno messo in mano un misterioso plico avvolto in carta da pacchi con uno spago che lo chiudeva. Dentro c'era questa enigmatica cartellina. Contiene il loro nuovo progetto per un romanzo grafico "adulto". Lo abbiamo letto e ci ha mozzato il fiato. Ieri abbiamo discusso tempi e modi di questo nuovo libro, che non vedrà la luce che tra due anni e mezzo, ma secondo noi gli autori di Il porto proibito e Non stancarti di andare hanno per le mani un altro gioiello. Sarà un piacere seguirli passo passo in questa nuova avventura. A lavori iniziati ve ne parleremo!

6 commenti:

laefe ha detto...

Ciao Teresa e ciao Stefano! Come direbbero i giapponesi, hisashiburi! È da un po' che non commentavo nel blog, e in realtà ho diverse cose da dirvi! La prima: ho fatto leggere "Non stancarti di andare" a mia mamma, e l'ha letto anche una mia amica... entrambe l'hanno adorato! Per mia mamma son stata testimone diretta delle reazioni, e so che si è commossa ripetutamente ♥ (E che gioia vedere il loro entusiasmo per una storia che ho amato e che considero una delle più belle che abbia mai letto!)
La seconda: ho letto la prima parte di Tosca, e mi è piaciuta tantissimo! È una storia coloratissima, fresca e anche divertente, con bei personaggi e belle ambientazioni (adoro quel periodo storico). Non vedo l'ora che esca il volume unico qua in Italia!
Terza cosa: l'altro giorno ho preordinato il taccuino dei vostri "pellegrinaggi" (il numero 42... perché dopotutto 42 è la risposta alla vita, l'universo e tutto quanto!), sarà una meraviglia e aspetto con impazienza Marzo, quando potrò averlo fra le mie mani! ♥ Purtroppo quest'anno non verrò al Cartoomics, quindi non riuscirò ad avere la vostra dedica di persona, ma spero che durante l'anno capiti un'altra occasione, è sempre un grande piacere vedervi!
Per concludere, non posso non esprimere l'immensa gioia per l'annuncio del vostro prossimo progetto! Ci vorrà diverso tempo prima di vederlo realizzato, ma già non vedo l'ora di vedere le piccole chicche e anticipazioni che posterete qui, com'è stato per "Non stancarti di andare" e gli altri vostri lavori. E vi si adora anche solo per il fatto che riusciate a rendere speciale una semplice cartellina di presentazione di un progetto. Siete fantastici ♥
Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buone storie! (E anche buon anno, con un mese di ritardo!)

Federica

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

GRAZIE, laefe, quanto entusiasmo! Che bello!! :-)

(in effetti anche noi siamo elettrizzati da tutte queste cose che bollono in pentola)

Peccato per Cartoomics, ma ci sarà sicuramente un'altra occasione per rivederci presto.

E allora, come direbbero i giapponesi, sayonara! :-) Un abbraccio!!

Fabiola ha detto...

Sto gongolando da quando ieri ho visto l'annuncio BAO ♥, già la cartellina è Arte! Sarà un'attesa lunga ma felice 😍 - resa accettabile dal fatto che nel mentre vedranno luce tante altre cose vostre! Che meraviglia vivere in un qui e un ora dove ci siete anche voi ♥.

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

E che regalo, avere lettori come voi, Fabiola! :-)

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi,vi conosco da poco ma mi sono innamorata delle vostre storie e dei vostri disegni,in questi giorni ho l'influenza e nei momenti in cui riesco a riposare (ho un bimbo di tre anni) mi dedico a leggere "Non stancarti di andare": è una settimana che sono chiusa in casa e il vostro libro mi sta aiutando a sopportare di non poter uscire!È bellissimo immergersi in queste pagine colorate e piene di bellissime parole...Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Buon lavoro, Giada

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Ciao Giada, GRAZIE! Guarisci presto e un bacino sul naso al tuo bimbo :-)!